domenica 15 luglio 2012

Concorso Keramos II Edizione: le foto


È stato un piacevole pomeriggio in compagnia della buona poesia, quello di ieri al Centro d’Arte Keramos di Antonio e Andrea Guida, ad Agropoli.
Un sentito ringraziamento va a tutti i poeti vincitori e finalisti che ci hanno onorato della loro presenza; in particolare a quelli che ci hanno raggiunto da posti lontani (Silvia Tamborra da Roma, Antonio Bicchierri da San Giorgio Jonico, Taranto; Clorinda Petruzziello da Atripalda, Avellino) testimoniando così l’interesse per il concorso e la curiosità per la nostra cittadina. Sempre più «Gli Occhi di Argo», insieme a tante altre associazioni attive sul territorio, si propone di incentivare il turismo culturale; intenzione, questa, fatta propria anche dall’amministrazione comunale, e un particolare ringraziamento va anche al Sindaco, avvocato Franco Alfieri.
Edizione dopo edizione, il concorso «Keramos» arricchirà i luoghi più caratteristici di Agropoli con una delle forme d’arte più affascinanti e “universali”, la poesia.
Grazie agli attori Enrico Giuliano e Serena Ruggiero, che hanno interpretato con efficacia e cura il “sentire” degli autori.
Grazie alla madrina della manifestazione, la poetessa e critico letterario Angela Furcas, che tra l’altro ha donato una breve recensione critica ad ognuna delle poesie vincitrici, recensioni lette da Luciana Capo.
Grazie alla poetessa Adriana Zammarrelli e a Fernando La Greca, che ha curato la pubblicazione di una sua raccolta di poesie, «Stratigrafie dell’anima»: abbiamo goduto di un’anticipazione.
Le ceramiche artistiche realizzate da Antonio Guida, collocate sui pilastrini degli «Scaloni Ennio Balbo»,  continueranno nel tempo a “donare poesia” a tutti i passanti che visiteranno il centro storico di Agropoli.























Nessun commento:

Posta un commento